MessenPass: Come recuperare la password di Messenger

Tutti i programmi di messaggistica sono accessibili tramite un user e una password. Ma se la si dimentica?

Tranquilli nessun problema, esistono software in grado di recuperarla…

Uno di questi è MessenPass, in grado di recuperare le password personali utilizzate per l’accesso ai principali programmi di messaggistica istantanea (MSN Messenger, Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, Google Talk, ICQ, Trillian, Miranda, Pidgin ecc..).

MessenPass

E tanti altri disponibili in questa pagina: http://www.nirsoft.net/utils/mspass.html (per il download guardare in fondo alla pagina)

Scaricabile in tante lingue anche in italiano.

Per recuperare la password si deve solamente aprire il programma, che rileva automaticamente le applicazioni installate nel computer, poi decodifica e memorizza le password dei propri programmi di messaggistica, oppure se non trova il programma si può selezionare il programma manualmente utilizzando “selezione cartelle” nel menu file.

Per evitare di farsi rubare la password, è bene non memorizzarla, specialmente se il nostro PC viene utilizzato da altre persone, che potrebbero semplicemente accedere a MSN Messenger. Molti inoltre sono i virus che hanno come principale compito appunto quello di rubare le password dei programmi di chat e inviarle ai loro creatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.