Come faccio a scaricare con torrent?

Ormai il caro mulo non funziona bene come una volta, dopo che hanno chiuso i server più famosi. Una delle varie soluzioni è usare torrent. Cercherò di essere più breve possibile e spiegherò i passaggi essenziali per usare questo protocollo.

Innanzitutto prima di scaricare un determinato file dovete scaricare il torrent di quel file, esso è costituito da pochi byte rapidamente scaricabile da internet. Solitamente per trovarlo dovete conoscere un sito che li scova uno dei miei preferiti è Pizza Torrent che riesce a fare la ricerca contemporanea nei siti più conosciuti come per esempio mininova, The Pirate Bay e compagnia bella. Ci inserite il film o la canzone che cercate nel motore di ricerca di uno dei siti sopra citati e vi scaricate il piccolo file torrent.

Ora questo piccolo file lo dovrete aprire tramite il programma per i torrent io preferisco i programmi leggeri,semplici e gratuiti come uTorrent per Windows, Deluge per Linux e Transmission per Mac, questi sono i miei preferiti poi non vieta nessuno che usate quello ufficiale: BitTorrent.

Selezionato il file con uno di questi programmi dopo un pò dovrebbe scaricare come pazzi. 😀

Ci vediamo alla prossima

Aggiornamento 27-07-2008: grazie tante Carmelo spero che ora sia più chiaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.