riattivare la cartella Documenti su Windows Vista

Avviando il computer, potrebbe capitarvi di trovare la cartella “Documenti” rinominata in “Documents” e priva di tutti i file salvati al suo interno.

In questi casi, è probabile che, a causa di una modifica del registro, abbiate perso l’accesso alla cartella “Documenti” che ha percorsi specifici per ogni account configurato su Windows Vista.

Con un ripristino configurazione di sistema dovreste riuscire a risolvere il problema. Se, però, non doveste riuscirci, allora provate a seguire questa procedura.

Accedete all’editor del registro digitanto regedit nel campo di ricerca e raggiungete la chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\Explorer\DocFolderPaths.

Selezionatela con il tasto destro del mouse e, dal menù contestuale che appare, cliccate su “Nuovo/Valore stringa“, a cui darete come nome quello del vostro account.

Cliccate due volte sul valore che avete creato e, nella finestra che appare, nel campo “Dati calore” digitate il percorso della vostra cartella “Documenti“: ad esempio C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti, dove al posto di nome utente inserirete il nome del vostro account.

Infine, chiudete l’editor del registro di configurazione e riavviate il sistema. Ora dovreste riuscire a visualizzare correttamente la cartella “Documenti“.

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