BackTrack Linux su penna usb

Cari smanettoni scrivo per voi questa guida per avere senza grande difficoltà e in poco tempo la distro da guerra BackTrack in una pendrive. Backtrack è una ditribuzione Linux incentrata sulla sicurezza facendo test sulla penetrazione dei sistemi di protezione.

dragon_small

Rapidamente si avvia come live cd, è installabile nel computer e c’è anche la versione per usarla su vmware. In questo tutorial avremo bisogno:

  • pendrive (almeno 1GB)
  • sistema operativo GNU/Linux o Windows installato (per questioni di tempo ho provato la guida in quest’ ultima)
  • un computer con una scheda madre abbastanza recente (meno di 5 anni, l’importante che riesce a riconoscere le pen drive al boot)
  • scaricare la versione USB (Extended) da qui

Iniziamo prendendo la chiavetta usb e formattiamola in FAT32, la scompattiamo e copiamo tutti i file, cioè che sono due cartelle, nella chiavetta usb e quindi potremo procedere con l’installazione. Andiamo nella chiavetta e andiamo in boot e clicchiamo due volte su bootinst.bat. Se comparisse questo:

backtrack-error1

Premete su continue e seguite le istruzioni a video per rendere il dispositivo avviabile all’avvio (vabè dovete premere un due volte INVIO).

Se vi ispira di più il prompt dei comandi potete fare questo: dopo esserci portati sulla partizione della nostra chiavetta usb con il prompt eseguiamo il file

bootinst.bat

invece se ci troviamo in un sistema GNU/Linux dalla shell eseguiamo il file:

/boot/bootinst.sh

fatto questo indichiamo la partizione di installazione, che é una sottodirectory di

/mnt

come per esempio

/mnt/sdb1

Una volta che lo script ha finito l’installazione, riavvia il computer e impostate nel menu del BIOS il boot per far partire la nostra pendrive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.