Installare Mac Os X su un PC con processore AMD o Intel

Il modo più comodo e indolore che conosco per riuscire a installare Mac Os X in un PC è utilizzare iDeneb. Questo sistema operativo è la versione di Mac Os X Leopard 10.5.7 con il Kernel (nucleo) modificato per farlo girare perfettamente in un computer che non sia Mac.

ideneb

Ecco la semplice procedura per installare IDeneb sul nostro PC:

Scaricate la Iso (vi dovrete registrare) e masterizzatela ( consigliato 4x per maggiore sicurezza ).

Avviate il dvd, che si avvierà in modalità grafica. – Se volete potete avviare il dvd in verbose mode premendo F8 durante il conteggio e scrivere ” -v ” . Usate questa modalità anche se il dvd non si caricasse, in questo caso potete vedere l’errore e postarlo sul forum per chiedere aiuto –

Una volta avviato il dvd scegliete la vostra lingua, e procedete col caricamento. Prima di installare aprire Utility Disco e formattate la vostra partizione in HFS + ( Journaled) .

Chiudete Utility Disco e procedete con l’installazione. Selezionate solo quello che serve per il vostro hardware. Se avete qualche dubbio potete chiedere sul forum, postando sempre il vostro Hardware.

Avviate l’installazione e aspettate che finisca. L’ultimo miniuto può durare molto di più perchè il dvd sta ottimizzando il sistema.

A fine installazione riavviate e fate partire il vostro sistema e configuratelo.

La guida è stata realizzata per scopo informativo. Installare Mac Os X su dispositivi non Apple è considerata una procedura illegale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.