Condividi in un istante foto e musica con il Mac

qsiQuickShareIt è un utilissimo programma gratis per mac che viene sfruttato proprio per allocare un file sulle pagine di un server web e renderlo così disponibile per l’accesso da internet a chiunque ne conosca l’indirizzo. QuickShareIt si pone nella dock tra le vostre applicazioni preferite e il suo funzionamento è tanto semplice quanto immediato. Dopo aver scelto i file multimediali da condividere o semplicemente hostare per poi pubblicare su vari blog o forum, vi basterà trascinarli direttamente sulla sua icona nella dock, attendere che l’upload termini, seguendo la percentuale riportata sempre sull’icona, e poi incollare il link ottenuto, automaticamente copiato nella clipboard del vostro Mac, dove più vi piace o vi è più utile.

quickshare-icona

Eccellente la velocità del software. Se dovrete scambiare file video o file audio con i vostri amici o colleghi, vi basterà usare QuickShareIt.
Trascinando il vostro file sull’icona del software avrà inizio l’upload. Poi dovrete solo ricopiarvi il link di riferimento e passarlo ai vostri contatti.

Una funzionalità di QuickShareIt che non si rimpiangerà affatto è l’upload multiplo, ovvero l’utente può trascinare sull’icona dell’applicazione anche più di un singolo contenuto alla volta, e questo software si occuperà di creare un archivio zip, contenente i nostri file compressi, ne effettuerà l’upload e ci restituirà il link per scaricarlo direttamente.

Questo breve video dimostrativo illustra il funzionamento di questa applicazione fenomenale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.