Calcolo del Codice Fiscale

blocks_image_4_1

CodFiscPro è un programma gratuito per windows, mac e linux indispensabile per chi necessita di calcolare il codice Fiscale rapidamente. Inoltre è possibile:

  • memorizzare, tutti i codici fiscali calcolati in un DataBase interno per poter ricercare facilmente i codici fiscali già calcolati in precedenza
  • verifica dell’esattezza di un Codice Fiscale o di una Partita IVA
  • importare ed esportare tramite file di testo o vCard v.2.1 i dati anagrafici e calcolare i codici fiscali rapidamente di tutti i dati contenuti nel file
  • stampa del tesserino a colori simile all’originale del Ministero delle Finanze

Per calcolare un Codice Fiscale é necessario compilare i seguenti campi: Cognome, Nome, Sesso, Luogo di Nascita e Data di Nascita. Non resta che cliccare sul pulsante per vedere comparire il C.F. calcolato.
E’ possibile stampare il tesserino fiscale a colori utilizzando il pulsante .
La parte a destra indica l’elenco delle città o Nazioni Straniere. Questo elenco può essere di aiuto per individuare con esattezza e maggior rapidità il Luogo di Nascita.
Tutti i codici calcolati in questo modo sono automaticamente memorizzati nell’archivio interno di CodFiscPro se l’opzione “Registra Cod. Fiscali Calcolati” nelle preferenze è abilitata. Si possono consultare, ricercare, esportare ed ordinare i codici calcolati utilizzando la finestra dell’Elenco dei Codici Fiscali.

DOWNLOAD

NOTA IMPORTANTE
Il codice fiscale viene calcolato tenendo conto delle regole del D.M. del 12/03/1974 però non si può avere l’assoluta certezza dell’esattezza del codice perché nel raro caso in cui il sistema genera due codici identici (caso di due persone con nome e cognome molto simili, nati lo stesso giorno, nello stesso comune), il Ministero delle Finanze provvede alla sostituzione di uno dei numeri con una lettera progressiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.