Ottimo tool per il proprio sito e non solo

Se sei un webmaster e vuoi sapere quanti altri siti web sono presenti sul tuo stesso server, oppure noti strani rallentamenti nel caricamento delle pagine, forse dovresti fare una capatina su yougetsignal.

Usando il tool “Reverse IP Domain Check” si indica l’URL di un sito o un indirizzo IP, per sapere utili informazioni sui domini e il server che li ospita. Questo è un buon modo per verificare se il webhost o ISP da te scelto è overselling, o se non vi è un elevato traffico, e quindi meno possibilità di essere down.

YouGetSignal.com offre anche altri servizi di pubblica utilità, alcune uniche e alcuni comuni come; WHOIS Lokup Tool per controllare se un dominio è già stato registrato, il Geolocator per trovare da dove è partita una chiamata telefonica, il Port Forwarding Test per controllare se le porte del nostro computer sono sicure, il Visual Trace Route Tool per visualizzare il percorso del traffico di rete, e il Network Location Tool per individuare una rete fisica su Google Map. Inoltre sono disponibili anche gadget per la sidebar di Windows Vista e per iGoogle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.