Usare Vim su Ubuntu Linux e Mac

13 aprile 2011 Nessun commento

Vim è un editor testuale molto potente e versatile disponibile su sistemi operativi UNIX quindi per Mac Os X, Ubuntu GNU/Linux, Debian ecc… Prosegui la lettura…

Categorie:programmi, ubuntu, UNIX Tag: , , , , , ,

Trasformare velocemente un account limitato in amministratore

1 aprile 2011 Nessun commento

Vediamo come in modo semplice e rapido si può in un sistema operativo come Windows XP trasformare un account limitato in amministratore velocemente. Prosegui la lettura…

Categorie:hack, informatica, windows Tag:

Bloccare le pubblicità di Google

8 marzo 2011 Nessun commento

Finalmente un modo per bloccare tutte le pubblicità di Google, basate sullo storico delle vostre ricerche, proponendo così pubblicità mirate.

Prosegui la lettura…

Resettare la PRAM

30 ottobre 2010 Nessun commento

Il reset della PRAM è una operazione che spesso aiuta a risolvere alcuni problemi sui computer Apple, riportando alle impostazioni predefinite il contenuto di diversi parametri. Questa procedura è indipndente dal sistema operativo utilizzato di Mac OS X.

Prosegui la lettura…

Mac OS X: Eliminare icona dalla barra dei menu

30 ottobre 2010 Nessun commento

Se si vuole eliminare una o più icone dalla Barra dei menu del Finder, tenendo premuto il tasto Command (cmd)   selezionare con il mouse l’icona da eliminare e trascinarla fuori dalla barra dei menu, verrà così eliminata l’icona dalla barra dei menu.

Come analizzare la schermata blu di Windows

10 ottobre 2010 Nessun commento

BlueScreenView è un programma gratuito, leggero e  intuittivo che permette di analizzare le schermate di dump di windows 7, vista e xp. Ogni volta che viene mostrato a video un blue screen le informazioni relative al crash del sistema operativo vengono scritte in un file con estensione dmp (dump) all’interno di C:\windows\system32.

Prosegui la lettura…

RCDefaultApp

23 settembre 2010 Nessun commento

RCDefaultApp è un pannello di preferenze di sistema per Mac OS X 10.2 o successivi che consente di impostare l’applicazione di default da associare a varie estensioni, tipi di documento, tipi MIME, tipi di URL e Uniform Type Identifiers (o UTI, solo in Mac OS 10.4). Mac OS X sceglie l’applicazione con cui aprire un documento dal Finder in base all’estensione e al tipo specificati in quel documento, mentre Safari e altre applicazioni usano le impostazioni per la URL e il tipo MIME per gestire download e contenuti da aprire in applicazioni esterne (ad esempio, un protocollo URL particolare, o uno stream audio o video).

Prosegui la lettura…

Sfumare un immagine o una foto su gimp

31 agosto 2010 Nessun commento

Apriamo innanzi tutto l’immagine con Gimp. Se l’immagine o la foto che dobbiamo ritoccare ha più di un livello (o Layer), seleziona il Livello che ti interessa tramite la finestra dei livelli. Ora segui questi passi: Prosegui la lettura…

Scoprire il Mac Address di una scheda di rete

30 giugno 2010 Nessun commento

Spieghiamo la procedura per conoscere il Mac Address di una scheda di rete di un PC.

Per farlo, premete contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera e, nella casella di ricerca, scrivete cmd e premete “Invio“.

Prosegui la lettura…

Windows 7: attivare il pannello di controllo Godmode

30 giugno 2010 Nessun commento

Vi mostriamo come attivare il pannello di controllo Godmode in Windows 7. Si tratta di una specie di centro di controllo universale che consente di accedere con un solo clic a 283 impostazioni avanzate del sistema operativo.

Prosegui la lettura…