Resettare la PRAM

Il reset della PRAM è una operazione che spesso aiuta a risolvere alcuni problemi sui computer Apple, riportando alle impostazioni predefinite il contenuto di diversi parametri. Questa procedura è indipndente dal sistema operativo utilizzato di Mac OS X.

(altro…)

Mac OS X: Eliminare icona dalla barra dei menu

Se si vuole eliminare una o più icone dalla Barra dei menu del Finder, tenendo premuto il tasto Command (cmd)   selezionare con il mouse l’icona da eliminare e trascinarla fuori dalla barra dei menu, verrà così eliminata l’icona dalla barra dei menu.

Come analizzare la schermata blu di Windows

BlueScreenView è un programma gratuito, leggero e  intuittivo che permette di analizzare le schermate di dump di windows 7, vista e xp. Ogni volta che viene mostrato a video un blue screen le informazioni relative al crash del sistema operativo vengono scritte in un file con estensione dmp (dump) all’interno di C:\windows\system32.

(altro…)

RCDefaultApp

RCDefaultApp è un pannello di preferenze di sistema per Mac OS X 10.2 o successivi che consente di impostare l’applicazione di default da associare a varie estensioni, tipi di documento, tipi MIME, tipi di URL e Uniform Type Identifiers (o UTI, solo in Mac OS 10.4). Mac OS X sceglie l’applicazione con cui aprire un documento dal Finder in base all’estensione e al tipo specificati in quel documento, mentre Safari e altre applicazioni usano le impostazioni per la URL e il tipo MIME per gestire download e contenuti da aprire in applicazioni esterne (ad esempio, un protocollo URL particolare, o uno stream audio o video).

(altro…)

Sfumare un immagine o una foto su gimp

Apriamo innanzi tutto l’immagine con Gimp. Se l’immagine o la foto che dobbiamo ritoccare ha più di un livello (o Layer), seleziona il Livello che ti interessa tramite la finestra dei livelli. Ora segui questi passi: (altro…)